Document Delivery

Sei un utente?

 

Attraverso questo servizio puoi chiedere alla BFM di recuperarti presso altre Biblioteche, nazionali o estere, gli articoli non presenti tra le collezioni cartacee o elettroniche che hai a disposizione.

 

Per effettuare le richieste:

 

1 - Scegli il tuo POLO BFM di riferimento.

ATTENZIONE! Nel rispetto della legge sul copyright, gli articoli richiesti tramite Document Delivery vengono sempre forniti in copia cartacea. Per la consegna occorre, pertanto, presentarsi fisicamente in biblioteca: tieni conto di questo aspetto quando scegli il Polo cui rivolgerti.

 

2 - Inoltra la tua richiesta preferenzialmente attraverso il sistema NILDE Utenti.

IMPORTANTE! Al primo accesso ti verrà chiesto di effettuare una registrazione e di scegliere una biblioteca: nell'elenco che ti viene proposto, seleziona il Polo della BFM (Polo Molinette, Polo CTO, Polo Biologico, Polo San Luigi o Presidio Dental School) che hai scelto come riferimento.

Se hai problemi con la registrazione a NILDE Utenti, contatta il tuo POLO BFM ai numeri telefonici specificati o al suo indirizzo generale di posta elettronica.

 

3 - Vai a ritirare fisicamente l'articolo presso il tuo POLO BFM quando ti verrà notificato il suo arrivo.

 

Per i costi del servizio di Document Delivery consulta il tariffario della BFM:

Sei una biblioteca?

 

Ciascun Polo della BFM è presente nel catalogo ACNP con il proprio posseduto:

 

 

Tutti i Poli aderiscono a NILDE (Network Inter-Library Document Exchange).

Le richieste di Document Delivery devono preferenzialmente essere inoltrate tramite tale sistema.

 

Il servizio viene erogato nei limiti consentiti dalla legge vigente sul diritto d’autore (L. n. 633/1941 e successive modifiche e integrazioni) e dagli accordi contrattuali in atto con i diversi editori.