Nuove modalità di accesso alle Biblioteche UniTO: dettagli. Modalità di erogazione dei servizi BFM: dettagli. Testi d'esame in formato e-book: elenco. A partire da lunedì 9/11/2020 il Polo San Luigi è chiuso al pubblico fino a nuova comunicazione. I libri appartenenti alle sue collezioni sono disponibili per prestito/consultazione presso il Polo Biologico.

Consultazione e Prestito

Consultazione

 

In ognuno dei Poli della BFM puoi liberamente consultare le collezioni cartacee di libri e riviste che trovi in Catalogo.

 

Prestito

 

Il servizio di prestito esterno dei materiali bibliografici erogato dalla BFM si articola in:

 

  • prestito lungo: massimo 3 libri (o altro materiale assimilabile) per 20 giorni (estesi a 40 giorni per i testi EDISU richiesti in prestito da studenti) - Rinnovabile per altri 20 giorni
  • prestito breve: massimo 3 libri (o altro materiale assimilabile) tra quelli particolarmente richiesti e utilizzati per lo studio per 7 giorni - Rinnovabile per altri 7 giorni

 

Le tipologie di utenti ammessi al prestito e tutte le specifiche sulle modalità di svolgimento e utilizzo del servizio sono dettagliate all'interno del:

 

 

Puoi effettuare online la prenotazione di un libro o il rinnovo del prestito accedendo con le credenziali di Ateneo al tuo "Spazio personale" all'interno del Catalogo UniTO.

 

Per verificare i prestiti che hai in corso e le loro scadenze segui, sempre dallo "Spazio personale" del Catalogo UniTO, questi passaggi:

  • Click su "Spazio personale" in alto a destra
  • Inserisci username e password UniTO
  • Seleziona la linguetta "Il mio spazio"
  • Click su "La mia situazione lettore"