Il servizio BFM di restituzione e prestito libri viene erogato (su prenotazione) agli utenti istituzionali con i seguenti orari:
ATTENZIONE! A partire da lunedì 9 novembre 2020 il Polo San Luigi è temporaneamente chiuso al pubblico per ragioni tecniche legate all'emergenza COVID-19. Il prestito dei testi appartenenti alle sue collezioni viene erogato presso il Polo Biologico.
Apri i menu a tendina sottostanti per consultare come fare per:
Il prestito viene effettuato esclusivamente su prenotazione. Le richieste vengono evase in ordine di arrivo.
La durata prevista del prestito (massimo 3 libri) è di 14 giorni + possibilità di 2 proroghe consecutive, di 7 giorni ciascuna, in assenza di prenotazioni da parte di altri utenti.
Tra un prestito e l'altro i libri vengono sottoposti a un periodo di quarantena.
Segui la seguente procedura:
1. Consulta il Catalogo UniTO: se il libro che cerchi è presente presso uno dei Poli BFM, effettua la richiesta di prestito online da catalogo. Riceverai una mail di conferma sulla tua casella di posta UniTo.
2. Effettua la prenotazione dell'appuntamento con la seguente modalità:
3. Attendi la mail di conferma sulla tua casella di posta UniTO.
4. Il giorno dell'appuntamento - portando con te copia della prenotazione (anche su smartphone) e un documento di riconoscimento - sottoponiti al controllo della temperatura e alla registrazione sul registro di ingresso cartaceo o QR code presso:
5. Presentati in Biblioteca esibendo la prenotazione. Ritira i volumi da te richiesti presso la postazione di erogazione prestiti. Dovrai indossare obbligatoriamente la mascherina e utilizzare il gel igienizzante che ti verrà messo a disposizione.
Puoi incaricare un’altra persona del ritiro dei volumi: il/la delegato/a dovrà esibire la prenotazione e una tua delega scritta corredata dalla fotocopia di un tuo documento di identità.
Usa i seguenti contatti in caso di dubbi o problematiche particolari:
Se hai difficoltà motorie, ricordati di segnalarlo prima di presentarti all’appuntamento, in modo che il prestito possa essere erogato aggirando eventuali barriere architettoniche ma nel pieno rispetto delle misure di sicurezza.
La riconsegna è effettuabile solo su prenotazione.
1. Effettua la prenotazione dell'appuntamento per il ritiro con la seguente modalità:
2. Attendi la mail di conferma sulla tua casella di posta UniTO.
3. Il giorno dell'appuntamento - portando con te copia della prenotazione (anche su smartphone), un documento di riconoscimento e i volumi da restituire - sottoponiti al controllo della temperatura e alla registrazione sul registro di ingresso cartaceo o QR code presso:
4. Presentati in Biblioteca esibendo la prenotazione. Effettua le operazioni di riconsegna dei volumi presso la postazione di restituzione prestiti. Dovrai indossare obbligatoriamente la mascherina e utilizzare il gel igienizzante che ti verrà messo a disposizione.
Puoi delegare un’altra persona alla riconsegna; il/la delegato/a dovrà esibire copia della prenotazione. Se abiti fuori sede puoi inviare i volumi per posta o corriere (con spese a tuo carico) al seguente indirizzo: Polo Biologico - Biblioteca Federata di Medicina "F. Rossi", corso Raffaello 30, 10125 Torino.
I libri riconsegnati verranno sottoposti a un periodo di quarantena prima di poter essere rimessi nuovamente in circolazione. La restituzione verrà comunque registrata all’atto della tua riconsegna.
Per dubbi o problematiche particolari rivolgiti ai seguenti contatti:
Ti ricordiamo, infine, che un’ampia e costantemente aggiornata collezione di testi d’esame in formato e-book è disponibile alla pagina Risorse per la didattica.