Dal 22/6/2020 la BFM riattiva il prestito presso il Polo Biologico e il Polo San Luigi (qui tutte le informazioni). Rimane da remoto l'erogazione degli altri servizi (qui i dettagli). Sono previste variazioni di orario per il mese di agosto.

La BFM da casa

Nonostante la chiusura forzata, la BFM rimane a tua disposizione anche da remoto per supportare il più possibile le tue esigenze di studio e di ricerca:

 

BIBLIOTECA DIGITALE

Puoi accedere a tutte le risorse online in abbonamento (banche dati, riviste, e-book) attraverso il servizio Bibliopass, utilizzando le tue credenziali SCU di Ateneo.

 

PRESTITO LIBRI

Dal 22/6/2020 il servizio prestito è riattivato presso il Polo Biologico e il Polo San Luigi: leggi qui le istruzioni dettagliate per usufruire del servizio.

Se hai bisogno di libri di testo online per la preparazione degli esami, consulta la nostra pagina Risorse per la didattica.

 

DOCUMENT DELIVERY

Se hai bisogno di recuperare articoli o capitoli di libri non disponibili fra le nostre collezioni digitali, puoi inoltrarci la richiesta di document delivery attraverso NILDE utenti (qui il tutorial) oppure scrivendo a bfm@unito.it. In via del tutto eccezionale, ti invieremo direttamente il documento. L'erogazione del servizio dipenderà dalla disponibilità delle biblioteche fornitrici a evadere la richiesta.

 

RICERCHE BIBLIOGRAFICHE ASSISTITE

Per ricevere supporto scrivi a bfm@unito.it, oppure compila questo form: ti indicheremo fonti opportune da consultare e ti invieremo stringhe di ricerca rilanciabili sui database più indicati rispetto al tuo quesito di ricerca. Specifica il più possibile nei dettagli le tue esigenze informative e lasciaci anche un recapito telefonico, nel caso si renda necessario contattarti per chiarimenti.

 

IRIS, OPEN ACCESS E BIBLIOMETRIA

Se hai bisogno di assistenza, contattaci su bfm@unito.it.

 

Per qualunque altra esigenza di supporto bibliografico, scrivi a bfm@unito.it oppure mandaci un messaggio su Facebook.

 

#staiacasa, #staialsicuro!